Parrocchia
"Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria"
Trebisacce (CS)

“guida per poter seguire le celebrazioni liturgiche della parrocchia sulla tv


A partire da domenica 24 maggio 2020 la Santa Messa serale delle ore 19:00 (dal 1 giugno al 30 settembre) o delle ore 18:00 ( dal 1 ottobre al 31 maggio) sarà trasmessa in diretta streaming sul canale “Parrocchia Cuore Immacolato Beata Vergine Maria” della piattaforma web Youtube . Si propone la seguente guida per poterla seguire sulla TV di casa.
  1. Si possiede una smart Tv. In questo caso una volta connessa la tv ad internet è sufficiente trovare l’app Youtube e con il telecomando digitare il nome del canale della Parrocchia. Il nome del canale rimarrà memorizzato per le successive visualizzazioni.
  2. Si possiede una Tv con decoder digitale terrestre con tecnologia android, si procede come al punto 1.
  3. Tv equipaggiate con porte HDMI. si può connettere alla porta HDMI un dispositivo come la Chromecast per trasformare una TV “standard” in una Smart TV e procedere come al punto 1. In alternativa si può collegare un normale PC portatile al televisore col cavo HDMI e proiettare il video dal PC al televisore.
  4. Si può seguire la funzione religiosa direttamente al computer collegandosi all’indirizzo web del sito della parrocchia www.cuoreimmacolatobvm.it
  5. Se si ha già un account youtube si consiglia di iscriversi al canale youtube della parrocchia, si riceveranno, così, gli avvisi delle trasmissioni in diretta.